Siamo in grado di ristrutturare manti erbosi attraverso l'utilizzo di prato a seme. Innanzitutto è necessaria una profonda lavorazione del terreno, in modo da dare uniformità al prato. Poi vengono selezionati e seminati sementi, scelte fra le migliori in commercio. Un continuo monitoraggio del prato e un'irrigazione adeguata concludono il processo di ripristino del manto erboso e ridonano splendore al giardino.
Una valida alternativa è quella di tappeti erbosi a zolle per varie tipologie di prato. Il prato a rotoli o zolle viene raccolto e posato direttamente su di un fondo precedentemente predisposto. I vantaggi rispetto alla tradizionale semina sono innanzitutto che il prato a zolle evita la crescita delle erbacce, inoltre l'effetto finale è immediato ed il nuovo prato è subito calpestabile entro quindici giorni circa.
Quando invece la voglia di essere circondati dal verde è forte, ma la conformazione particolare del terreno o la mancanza di tempo per prendersene cura sembrano uno scoglio insormontabile, la soluzione ideale è la posa di tappeti erbosi sintetici, ovvero una soluzione pratica per arredare il vostro ambiente esterno.